"Personalmente mi impegno a dedicare ogni mia attività e tutti i miei intenti a questa nostra azienda, affinché essa abbia a proseguire, alla luce dell’esempio dato da mio padre e da mio zio, nel cammino sinora percorso, assicurandovi che mi riterrò soddisfatto solo quando sarò riuscito, con fatti concreti, a garantire a voi e ai vostri figli un sicuro e sereno avvenire"

Ottobre 1957. Michele Ferrero in una lettera al personale, al momento in cui assunse la guida dell’azienda.

PASSATO

Anni '60
Autobus Ferrero per il trasporto dei dipendenti dalle campagne allo stabilimento: il servizio ha permesso a molti agricoltori di garantirsi un lavoro in azienda continuando ad assicurare, allo stesso tempo, la loro presenza nelle campagne.

PRESENTE

Anno 2012
Impresa Sociale Ferrero in India (Baramati): ultime fasi della produzione di Tic Tac. Le imprese Sociali Ferrero coniugano lo spirito imprenditoriale con quello "sociale": offrono, a chi lavora in alcune delle aree meno favorite dei Paesi emergenti, dignità, opportunità, formazione professionale, creando la cultura del lavoro, fonte di progresso economico e sociale.

FUTURO

Anno 2020
Implementazione di un piano di azioni energetiche a livello mondiale che soddisfi i bisogni correnti senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.