È nelle persone
il nostro valore più grande

UNA COSTANTE ESPANSIONE NEL MONDO

Al 31 agosto 2017 il Gruppo Ferrero conta 34.543 dipendenti provenienti da 123 diverse nazionalità a cui si aggiungono 11 dipendenti della Fondazione Piera, Pietro e Giovanni Ferrero e 7.171 persone esterne, per un totale di 41.725 persone.

PRESENZA FEMMINILE E MASCHILE

Rispetto all’anno precedente, cresce la presenza femminile nella popolazione dei senior manager.

LA DIVISIONE PER ETA' DEI LAVORATORI FERRERO

A partire dal 31 agosto 2017 la divisione per genere ed età dei lavoratori del Gruppo

 

A TUTELA DELLA SALUTE E SICUREZZA

La tutela della sicurezza e della salute sul lavoro è un valore centrale nel sistema Ferrero. In conseguenza di ciò, il Gruppo è impegnato a tutelare la sicurezza e la salute dei dipendenti, degli appaltatori, dei visitatori e di ogni altro soggetto che rientra nella sfera di influenza di Ferrero.

Ferrero considera essenziale il riconoscimento di una solida ed effettiva cultura della sicurezza come un presupposto per migliorare le proprie prestazioni. Per questo motivo pone particolare cura alle attività di coinvolgimento e di sensibilizzazione. Inoltre, Ferrero incoraggia comportamenti sicuri e salutari anche nella vita privata, a casa e durante il tempo libero.

Le attività svolte sotto il controllo Ferrero devono rispettare tutti i requisiti definiti dalla normativa applicabile nei Paesi in cui opera, nonché quelli più restrittivi definiti o sottoscritti dal Gruppo stesso. L’identificazione dei pericoli, la valutazione dei rischi e il loro controllo sono elementi che vengono presi in considerazione fin dalla progettazione degli impianti, dei processi e del contesto lavorativo e costantemente mantenuti aggiornati.

CRESCITA E SVILUPPO

IN FERRERO SI IMPARA SEMPRE

L’apprendimento è parte integrante del nostro DNA. Essendo un'azienda in crescita e in costante eveluzione sosteniamo la crescita e lo sviluppo delle nostre persone.
A livello locale e globale, i dipendenti hanno la possibilità di partecipare fisicamente o virtualmente ad esperienze formative.
Dal momento dell’assunzione fino al pensionamento, i dipendenti hanno molte possibilità costriure percorsi di sviluppo e crescita individuali tramite la Ferrero University, che si è evoluta fino a comprendere tre filoni principali:
• Welcome Ferrero: Inizio del percorso formativo.
• Ferrero Know-How Academies: Costruire competenze tecniche.
• Ferrero Leaders: Diventare un leader."


OBIETTIVI FUTURI

 Guardando sempre avanti, manterremo l’impegno a:

• Attirare, mantenere e motivare i nostri talentuosi dipendenti di tutto il mondo, in modo coerente e olistico.

• Offrire riconoscimenti tangibili e intangibili, giusti e competitivi, ben equilibrati, in tutti i mercati, tenendo conto delle esigenze locali o legislative e delle opportunità.

• Garantire un ambiente di lavoro stimolante e motivante, in cui dipendenti siano fortemente impegnati e contribuiscano alla crescita sostenibile e ai risultati del Gruppo.

• Migliorare e ampliare le Know-How Academies al fine di rafforzare e sviluppare la professionalità dei dipendenti che proteggono e gestiscono il sapere aziendale e gli asset commerciali.

• Continuare a sviluppare progetti di inserimento lavorativo già in essere al fine di attirare giovani lavoratori

• Ampliare iniziative volontarie su salute e sicurezza sul posto di lavoro volte a rafforzare la cultura della salute e della sicurezza, promuovendo una sempre maggiore partecipazione dei dipendenti.

• Rafforzare la nostra strategia di integrità e valori etici, compresa la revisione del Codice Etico.

• Avviare la trasformazione digitale allo scopo di migliorare le attività di impresa e le modalità lavorative.