Ferrero opera in Regno Unito e Irlanda attraverso le seguenti divisioni: Ferrero UK, con sede a Greenford e Ferrero Irlanda, con sede a Cork. Alla fine di agosto 2015, Ferrero ha acquisito Thorntons, noto produttore e retailer britannico di cioccolato. Con questa acquisizione, Ferrero ha aggiunto uno stabilimento e un ufficio ad Alfreton (Derbyshire) oltre a 200 punti vendita in tutto il Regno Unito e Irlanda.
I brand Ferrero, che sono presenti dal 1966 nel Regno Unito e dal 1975 in Irlanda, hanno conquistato in poco tempo la preferenza delle famiglie. Questi includono NUTELLA®, Tic Tac®, KINDER® Sorpresa, Ferrero Rocher, KINDER® Cioccolato, KINDER® Bueno, Raffaello e Ferrero Rocher Collection.
Ferrero è una delle aziende dolciarie a crescita più rapida nel Regno Unito, con un aumento di valore del 24% nel mercato e un valore aggiunto alla categoria di quasi 50 milioni di sterline nell'anno 2014/201510. Lo sviluppo è rapido anche in Irlanda, con una crescita di valore del 21,3% nel mercato e un valore aggiunto alla categoria di quasi 3,5 milioni di euro nell’anno 2014/2015.
Con oltre 5.000 m2 di superficie utile distribuiti su un atrio e tre piani di uffici, la sede di Ferrero UK a Greenford offre l'ambiente ideale per lo sviluppo del personale e la crescita dell'attività nel Regno Unito. Greenford è immersa in un paesaggio verde di oltre 3 ettari e offre le risorse ottimali per l'attività di Ferrero e l'ambiente ideale per realizzare con successo questa fase cruciale di sviluppo del Gruppo.
L'espansione
Un sito di produzione all'avanguardia
Produzione Tic Tac® a Cork
KINDER+SPORT NEL REGNO UNITO E IN IRLANDA