01-03-2017

FERRERO PRIMA AZIENDA AL MONDO NEL SETTORE ALIMENTARE PER REPUTAZIONE

Ferrero si è confermata la prima azienda italiana per reputazione secondo il Global RepTrak® 100 condotto dal Reputation Institute, che ha svelato le 100 aziende più reputate al mondo nel 2017.

Anche quest’anno il Gruppo Ferrero si è posizionato come prima azienda nel settore alimentare. Inoltre, ha guadagnato una posizione salendo al 17° posto nella classifica mondiale, con un punteggio di 75.45.

Giovanni Ferrero, CEO del Gruppo, ha commentato: “Siamo orgogliosi della fiducia che i consumatori di tutto il mondo ci hanno confermato anche quest'anno, posizionandoci in termini di reputazione al primo posto assoluto nel mondo come azienda alimentare oltre che come azienda italiana. È la conferma che la qualità prima di tutto è la vera chiave del successo”.

Il modello RepTrak® misura la percezione dei consumatori sulle aziende più grandi al mondo, tenendo presente sette parametri: prodotti e servizi, grado di innovazione, ambiente lavorativo, governance, responsabilità sociale, leadership e performance.

Sulla base di oltre 170.000 dati raccolti nel primo trimestre del 2017, l'indagine è il più grande studio sulla reputazione aziendale nel suo genere; include valutazioni comparative e tendenze demografiche, mettendo in evidenza non solo il legame delle aziende con i loro stakeholder, ma anche quali siano i drivers di fiducia e comportamenti favorevoli quali la volontà di comprare un prodotto, raccomandare un brand, investire o lavorare per un’azienda.

Per maggiori informazioni: http://www.reputationinstitute.com/thought-leadership/global-reptrak-100