Indietro

16-03-2018

Kinder e l'Università di Oxford insieme per lo sviluppo e la ricerca nell'apprendimento digitale

Kinder e l'Università di Oxford insieme per lo sviluppo e la ricerca nell'apprendimento digitale

Il brand Kinder di Ferrero e il team dell'Università di Oxford avviano una collaborazione triennale per sviluppare contenuti per app e realizzare ricerche sull'apprendimento dei bambini attraverso la tecnologia digitale.

Lussemburgo e Oxford 2018 - Il magico mondo di Kinder e l'indiscussa eccellenza dell'Università di Oxford si uniscono per sviluppare contenuti educativi e una piattaforma dedicata ai genitori per l'app Magic Kinder, allo scopo di incoraggiare le famiglie a interagire e imparare insieme ai propri figli.

La partnership riguarderà la realizzazione di un programma di ricerca volto a comprendere al meglio l'apprendimento dei bambini attraverso la tecnologia digitale. Come parte di questa collaborazione, l'Università di Oxford metterà a disposizione anche l'esperienza di fama mondiale e gli studi nel campo dello sviluppo infantile, per contribuire alla creazione di contenuti validi a sostegno degli aspetti chiave dell'apprendimento dei bambini.

Kinder ha scelto di collaborare con l'Università di Oxford poiché ritiene estremamente importante supportare i genitori ad affrontare le sfide poste dal mondo odierno e fornire opportunità di apprendimento gratuite ai bambini in tutto il mondo. Allo stesso tempo, l'Università di Oxford riconosce che milioni di bambini in tutto il mondo utilizzano la tecnologia digitale in una fase critica dello sviluppo nel corso della loro vita. Collaborando con Kinder sull'app Magic Kinder, gli esperti del Dipartimento dell'Educazione di Oxford intendono contribuire allo sviluppo di contenuti educativi e creare un rigoroso programma di ricerca in grado di esaminare i risultati chiave nell'apprendimento dei bambini.

"In Kinder ci preoccupiamo dello sviluppo interdisciplinare e positivo dei bambini e riteniamo che la tecnologia possa realmente supportare i genitori nel loro ruolo decisivo ai fini della crescita dei propri figli", afferma Marco Degregori, Global Head del marchio Kinder. "Con l'aiuto dell'Università di Oxford saremo in grado di offrire alle famiglie un altro livello di gioco interattivo. I contenuti saranno creati con l'aiuto di esperti di fama mondiale, per assicurare ai genitori che i propri figli partecipano ad attività di sviluppo adeguate."

"L'importanza di esperienze di apprendimento di qualità nello sviluppo della prima infanzia non può essere sopravvalutata", afferma la professoressa Victoria Murphy, professoressa di linguistica applicata all'Università di Oxford. "I bambini di tutto il mondo interagiscono sempre più spesso con diverse tecnologie di apprendimento digitale, che si ritiene abbiano effetti sullo sviluppo. Attraverso la nostra collaborazione con Kinder intendiamo dare vita a un rigoroso programma di ricerca in grado di analizzare i temi chiave dell'apprendimento attraverso le tecnologie digitali, per comprendere meglio e migliorare questo processo."

La mission di Kinder, volta a supportare la crescita di bambini felici, insieme alla vision dell'Università di Oxford, volta a offrire vantaggi alla società attraverso ricerca e istruzione all'avanguardia, rappresenterà un passo importante per incoraggiare i genitori a giocare con i propri figli e per comprendere meglio la natura dell'apprendimento attraverso la tecnologia digitale.

Per ulteriori informazioni: www.magic-kinder.com

Kinder
Kinder è il secondo marchio di cioccolato più importante al mondo, che da oltre 50 anni regala gioia alle famiglie. Attualmente commercializzato in 170 paesi, il marchio Kinder offre una vasta gamma di prodotti di alta qualità, dalle tavolette di cioccolato alle delizie piene di sorprese, che fanno felici adulti e bambini. Scopri di più su www.Kinder.com.

Dipartimento dell'Educazione, Università di Oxford

Il Dipartimento dell'Educazione è rinomato per la sua eccellenza nella ricerca. Si è classificata al primo posto nel Regno Unito nell'ultima valutazione della ricerca e al terzo posto nella classifica delle migliori facoltà 2017 di Times Higher. Il Dipartimento ha instaurato molte collaborazioni di ricerca all'interno della divisione delle scienze sociali e, naturalmente, dell'Università in senso lato, tutte classificatisi al primo posto a livello mondiale nel 2017. La nostra ricerca è rivolta verso l'esterno, con progetti che si trasformano non solo per il settore della ricerca, ma anche per governi, enti di beneficenza, industria e tutti i livelli del settore dell'istruzione. La nostra visione per il futuro digitale nel campo dell'istruzione attraversa le competenze del Dipartimento, coinvolgendo la ricerca su giovani e famiglie, attraverso le scuole, l'istruzione superiore, l'educazione professionale fino al mercato del lavoro.

App Magic Kinder

Magic Kinder è un mondo di divertimento ed educazione progettato per aiutare le famiglie a giocare e imparare insieme attraverso giochi, attività, video e storie coinvolgenti in un ambiente sicuro. Scarica l’app per iOS e Android.