FERRERO IN RUSSIA

Ferrero è presente nel mercato russo dal 1995. I prodotti Ferrero hanno ottenuto, da subito, grande successo grazie alla qualità, esclusività e alle ottime caratteristiche di gusto. Negli anni, Ferrero Russia, da semplice ufficio di rappresentanza a Mosca, è diventata un’importante azienda produttiva e commerciale che distribuisce i prodotti Ferrero in tutto il Paese.
Attualmente, in Russia sono presenti tutte le principali marche Ferrero, tra cui Raffaello e Ferrero Rocher, Kinder Cioccolato, Kinder Sorpresa, Kinder Fetta al Latte, Kinder Pinguì, Kinder Maxi King, Kinder Bueno, Kinder Cioccolato Maxi, Kinder Cereali, Kinder Delice, Nutella® e Tic Tac®.

LO STABILIMENTO DI VLADIMIR

La decisione di costruire uno stabilimento produttivo in Russia, importante passo per lo sviluppo strategico nel mercato locale, è stata presa nel 2007. Dopo un’accurata analisi di diverse aree produttive nel Distretto Federale Centrale (Russia Centrale), è stata scelta un’area nella Regione di Vladimir,
il villaggio Vorsha nel distretto Sobinsky.

Nel 2013, lo stabilimento di Vladimir ha celebrato il suo 5° anniversario ed è stato premiato dalle autorità locali per la realizzazione efficiente e puntuale
del progetto d’investimento. Ferrero è il maggior investitore nella Regione di Vladimir e lo stabilimento, con quattro linee produttive in funzione, è uno dei più moderni e importanti nel territorio.

In linea con le politiche Ferrero, lo stabilimento di Vladimir porta avanti la produzione nel rispetto dell’ambiente. Avvalendosi delle migliori tecnologie disponibili, l’impianto utilizza l’energia, i materiali e le risorse naturali in modo efficiciente e consuma le risorse idriche in modo responsabile.
Lo stabilimento di Vladimir intende, anche in futuro, ridurre i consumi di risorse per unità di prodotto e il proprio impatto ambientale. 

FORMAZIONE E SVILUPPO

Ferrero Russia realizza un ampio sistema di formazione e sviluppo, a seconda dei bisogni e degli obiettivi di business prefissi.
Nel quadro del Performance Management Process aziendale è ricevuta e elaborata l’informazione su ogni dipendente, il che consente di definire un piano di formazione per l’intero anno.

Le iniziative formative sono finalizzate a sviluppare:
  • Capacità professionali (certificazione finanziaria ACCA, CIMA, CIA, partecipazione ai seminari professionali, conferenze e tavole rotonde);
  • Capacità manageriali e di leadership (People Management, Project Management, Coaching skills Development, Communication & Conflict Management, Presentation skills development);
  • Capacità tecniche, competenza computeristica e sviluppo delle abilità linguistiche (inglese & italiano).

COINVOLGIMENTO DEGLI STAKEHOLDER

Ferrero attribuisce molta importanza al dialogo e allo scambio continuo con i diversi gruppi di stakeholder, ritenendo rilevante l’interazione al fine
di creare un clima favorevole allo sviluppo dell’industria alimentare in Russia. Le aspettative e le opinioni espresse dagli stakeholder sono un importante strumento per approfondire l’impegno sociale e una leva per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità.

INIZIATIVE SOCIALI DI FERRERO RUSSIA

Kinder+Sport è il programma di Ferrero volto a promuovere uno stile di vita sano attraverso la diffusione dello sport come pratica quotidiana, soprattutto fra le giovani generazioni. Dal 2010, sono stati organizzati numerosi progetti e iniziative a livello nazionale. Col progetto Kinder+Sport, Ferrero Russia ha supportato numerosi eventi sportivi.

KINDER CIOCCOLATO


Kinder Cioccolato si è affermato nel mercato russo nel 1995. Il prodotto ha subito acquisito popolarità tra i consumatori, grazie alla sua elevata qualità e alle eccezionali caratteristiche di gusto. Rispondendo ai bisogni dei genitori di dare ai bambini dei prodotti di pregio, Kinder Cioccolato  ha a cuore la qualità degli ingredienti, la propria unicità e la corrispondenza ai bisogni delle mamme.

La responsabilità del brand verso il consumatore si manifesta non solo nell’offrirgli un prodotto  di ottima qualità del tutto adeguato ad un consumo da parte dei bambini, ma anche nell’impegno  al rispetto e al sostegno dei valori del Gruppo in ogni azione promozionale del brand.