Il rispetto e la protezione del Pianeta


Il rispetto e la protezione del pianeta si concretizzano attraverso una serie di scelte responsabili, finalizzate sia all’approvvigionamento sostenibile delle materie prime che alla riduzione dell’impatto ambientale nelle attività produttive.
Considerate anche le relazioni dirette con il settore agricolo, Ferrero si impegna nella diffusione di pratiche sostenibili lungo l’intera catena di approvvigionamento.
Inoltre, il Gruppo Ferrero pone un’attenzione costante al miglioramento delle prestazioni energetiche e ambientali delle proprie attività. Ciò è reso evidente dal nostro impegno a produrre nel rispetto dell’ambiente, avvalendoci delle migliori tecnologie disponibili, utilizzando l’energia, i materiali e le risorse naturali in modo efficiente e consumando le risorse idriche in modo responsabile e ragionevole.
Consapevoli di tale responsabilità, rinnoviamo il forte impegno volto a minimizzare l’impatto ambientale dalle materie prime agli stabilimenti produttivi, fino alla logistica, lungo tutta la catena del valore.

Pianeta

Di anno in anno l’impegno del Gruppo Ferrero si fa sempre più concreto, attraverso progetti e obiettivi futuri. Attualmente due progetti attivi dimostrano questo approccio: il progetto di Pratiche Agricole Sostenibili F-ACTS, con cui Ferrero s’impegna nell’approvvigionamento di materie prime sostenibili e il progetto FER-Way, per una buona gestione della sostenibilità ambientale, dall’uso efficiente delle risorse alla tutela dell’ecosistema naturale.