La passione di Tutti,
La passione per Tutti.

RAPPORTO 2015

Le persone

un ruolo centrale nella quotidiana attività del Gruppo Ferrero


Il Gruppo Ferrero è nato ed è cresciuto, generazione dopo generazione, grazie all’incondizionata passione delle persone che ne hanno fatto e ne fanno parte e grazie alla continua fiducia che i consumatori hanno riposto nei nostri prodotti.

La passione e la fiducia sono rafforzate dall’impegno del Gruppo nel perseguire gli obiettivi imprenditoriali senza mai perdere di vista i principi che contraddistinguono il proprio agire: lealtà e fiducia, rispetto e responsabilità, integrità e sobrietà, passione per la ricerca e per l’innovazione.
Sono principi che, da sempre, hanno permesso a Ferrero di far valere la centralità delle persone, l’altissima qualità del prodotto e l’attenzione per il territorio e per il sociale.

LE PERSONE

Per Ferrero le persone occupano un ruolo centrale. A partire dai nostri consumatori, a cui garantiamo qualità, sicurezza e freschezza, passando per i nostri ex dipendenti, a cui dedichiamo l’opera sociale e culturale della Fondazione Ferrero, senza dimenticare i 40.721 attuali lavoratori, membri della nostra grande famiglia. E poi c’è il Progetto Imprenditoriale Michele Ferrero, con cui creiamo posti di lavoro e realizziamo iniziative di carattere sociale e umanitario in Camerun, Sudafrica e India. Per finire con il progetto Kinder+Sport, con cui diffondiamo la gioia di muoversi tra i giovani e le loro famiglie.

KINDER+SPORT

Da diversi anni, la responsabilità sociale di Ferrero nei confronti delle persone prende vita anche attraverso il sostegno al movimento e allo sport giovanile, promuovendo stili di vita attivi tra i ragazzi e le loro famiglie con il programma globale Kinder+Sport.
Kinder+Sport incoraggia la pratica sportiva e intende diffondere la gioia di muoversi tra i bambini e i ragazzi di tutto il mondo, ispirandoli ad assumere abitudini di vita attive sin da piccoli.

Approfondisci>