GLI STAKEHOLDER DEL GRUPPO FERRERO


Nel 2015, il Gruppo ha aggiornato l’analisi dei temi rilevanti in ambito di sostenibilità attraverso un processo di materialità interno, coinvolgendo le parti interessate e condividendo obiettivi e strategie. Contestualmente all’analisi di materialità è stata aggiornata anche la mappatura degli stakeholder interni ed esterni.

MAPPATURA DEGLI STAKEHOLDER


Il Gruppo ha continuato un percorso di riflessione sui temi più rilevanti di responsabilità sociale, selezionati sulla base dei propri principi e valori, coinvolgendo le parti interessate e condividendo obiettivi e strategie.
Nel 2015 è stata aggiornata la mappatura degli stakeholder. E' confermata la centralità del consumatore, che rimane quindi il primo stakeholder di riferimento per Ferrero mentre si segnala l’inserimento degli agricoltori e delle comunità locali.

ANALISI DI MATERIALITÀ


Ha avuto lo scopo di identificare e valutare l’importanza dei diversi temi di sostenibilità che influenzano la capacità di creare valore del Gruppo e le tematiche ritenute rilevanti dai propri stakeholder. Nella matrice risultante, gli aspetti che risultano maggiormente rilevanti per il Gruppo Ferrero e per i suoi stakeholder si collocano nell’area in alto a destra, e rappresentano una priorità strategica per il Gruppo.